lunedì 26 aprile 2010

ORA INIZIO


Finalmente ho trovato il tempo e la voglia di iniziare a mettere qualche contenuto a questo blog. Non ricordavo nemmeno il titolo del blog, aperto da molto, molto e comunque quando questa sera ho deciso di iniziare a condividere qualche cosa con gli altri, ho pensato solo al campo musicale. Non seguo la musica per mestiere. E' una sempice passione. Compro e ascolto molta musica. Suono anche un po' la chitarra. A dire la verità la chitarra mi appassiona come strumento musicale, ma anche come oggetto. Considero la storia della chitarra moderna, le tecniche costruttive, i materiali da liuteria e la forma stessa dello strumento un espressione di arte pura. Qui scriverò di musica e di chitarre, con il preciso intento di fare un po' di ordine nelle centinaia di notizie che trovo in rete, in modo da scremare le tante informazioni ed ottenere una mia sintesi. Poi se sarò fortunato o bravo, forse potrò confrontarmi su questo argomento con tutti i navigatori interessati.

Nessun commento: